ven 02 giu
|Rimini
WORKSHOP SCUOLA - Le pause attive nel primo ciclo d'istruzione ed Erasmus Eumove Project
Continua la formazione per i Docenti di educazione motoria in occasione dell'imminente concorso per l'insegnamento alla scuola primaria EEEM

Orario & Sede
02 giu, 09:30 – 11:00
Rimini, Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN, Italia
Ospiti
Info sull'evento
WORKSHOP SCUOLA
Relatore
Prof. Andrea Ceciliani - Università degli Studi di Bologna
9,30-10.15 Le pause attive nel primo ciclo d ustruzione: benessere, cognizione e salute nella routine scolastica.
10,15-11,00 Erasmus Eumove Project - L'età love Europa: promozione di sani stili di vita tra scuola e famiglia e territorio.
Background del Relatore
Prof. Andrea Ceciliani, Professore ordinario, in Metodi e Didattiche delle Attività Motorie, presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, svolge le sue ricerche nell'ambito dell' educazione, prevenzione e salute, in età evolutiva, attraverso l'educazione fisica, l'attività motoria, il gioco e lo sport. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare agli aspetti educativi in età infantile e scolare, all'applicazione delle strategie di Outdoor Education e del Cooperative Learning in ambito scolastico ed extrascolastico. Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali (Erasmus+, Eumove), collabora con diverse istituzioni scolastiche (MIUR) attraverso progetti legati all'attività motoria e alla salute (Scuola Salute e Benessere - Pause Attive) . Autore di numerose pubblicazioni sui temi oggetto della ricerca .E' formatore del CONI e Assessorati all'istruzione di diversi comuni, nell'aggiornamento in servizio di educatori, docenti e istruttori sportivi. E' responsabile scientifico del sito Movimparo (scuola dell'infanzia) del centro documentazione MEMO del Comune di Modena.