ven 02 giu
|Rimini
WORKSHOP SCUOLA - Non scholae sed vitae discimus: non si impara per la scuola ma per la vita "
Continua la Formazione Continua degli aspiranti insegnanti di Educazione Motoria alla Scuola Primaria (EEEM) in attesa del concorso che sarà pubblicato a breve

Orario & Sede
02 giu, 11:30 – 03 giu, 12:30
Rimini, Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN, Italia
Ospiti
Info sull'evento
WORKSHOP - Educazione motoria e scuola primaria:
consigli e suggerimenti per affrontare il prossimo anno scolastico.
Relatori:
Maria Cristina Salvetti: "L'apprendimento trasversale dell'educazione motoria"
Caterina Ferraù: "Come affrontare il tema del Fair-play nella scuola primaria - Esempio UDA"
Background dei Relatori
Maria Cristina Salvetti, insegnante di Educazione Fisica, già docente presso l’Università Cattolica S. Cuore di Milano nel corso di Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate e di Scienze della Formazione Primaria; è stata per molti anni formatore regionale del CONI Lombardia e supervisore progetto alfabetizzazione motoria scuola primaria MIUR/CONI. Autrice di numerosi testi di carattere motorio, sportivo e di didattica inclusiva per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Componente e formatore del Comitato Italiano Scienze Motorie.
Caterina Ferraù, Attualmente docente di educazione motoria nella scuola primaria. Laurea in Lingue e Letterature Straniere e in Scienze Motorie preventive e adattate. Esperienza come docente nella scuola di secondo grado e nella scuola primaria. Allenatore FIPAV con esperienza nel settore giovanile. Coordinatrice del settore scuola per il Comitato italiano scienze motorie.