top of page

Concorso Educazione Motoria: Prova Scritta, com'è andata?


Oggi oltre 22.500 Laureati Magistrali in Scienze Motorie e Sportive affrontano il primo concorso ordinario per l'insegnamento dell'Educazione Motoria alla Scuola Primaria.


I primi 1740 posti in tutta Italia


Come tutte le prime volte, ci godiamo insieme questo momento, consapevoli di essere all'inizio di un percorso, che porterà 7500 docenti di Educazione Motoria di ruolo, dalla prima alla quinta classe entro il 2027.


Iniziamo subito!

Com'è andata? Che domande sono uscite?


Ci vediamo alle ore 12.00 in Diretta Zoom per un primo momento di confronto collettivo


Clicca sul link per accedere in aula CISM ti sta invitando a una riunione pianificata in Zoom.

Prova Scritta EEEM Com'è andata?

ID riunione: 867 4925 9269

Codice d’accesso: 638041


A dopo!



18.214 visualizzazioni7 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

7 Comments


Joanna Kosinska
Joanna Kosinska
Dec 28, 2023

Come mai oggi con un grande bisognio dei docenti qualificati ,necessità dello sviluppo motorio alle scuole, no n si va alincontro a tutta questa eccellenza dei giovani laureati.Spero che nostro ministro della istruzione accoglie più presto possibile tutto questo disaggio con una risposta saggia che andra incontro a tutte le esigenze del genere.

Like

Geco Viola
Geco Viola
Dec 17, 2023

Non ho superato il concorso per poco e tutto lo studio fatto non è servito a nulla. Mi sono preparata utilizzando tre piattaforme diverse e nessuna di queste, nella simulazione, metteva prevalentemente domande sulla legislazione. Per un attimo mi sono chiesta se non avessi sbagliato concorso! No ci sono state nemmeno le 5 domande di informatica previste! Non ho mai creduto particolarmente nei concorsi... ed ho fatto bene!!!

Like

Unknown member
Dec 17, 2023

Le domande d inglese erano 5 una di informatica .. che delusione

Like

Unknown member
Dec 16, 2023

Una vergogna...educazione motoria e non giurisprudenza. Banca dati inesistente... Ma ce dicessero che i posti sono già stati assegnati sottobanco. Povera Italia e poveri questi nostri figli che ancira si illudono che esista la meritocrazia. Vergogna!


Like
Replying to

Condivido pienamente. Domande x un laureato in giurisprudenza.

Like

Unknown member
Dec 16, 2023

Ho sentito solo lamentele e delusioni da parte di persone che dal nord al sud hanno partecipato all'ennesimo concorso con domande non attinenti alla materia da trattare e con richiesta di articoli e decreti legge da imparare a memoria come se partecipassero ad un esame in avvocatura o magistratura... La tecnica mi fa pensare ad esclusione di massa con superamento della prova solo da parte di chi conosce le domande in anteprima...

Like
bottom of page