top of page

Il CISM torna a Fiera Didacta Italia L'Educazione Motoria è il Futuro



Con la legge 234 del 30 dicembre 2021, abbiamo finalmente introdotto l’insegnamento obbligatorio di educazione motoria della scuola primaria, da subito nelle classi quinte poi dal prossimo anno anche nelle quarte, previo superamento di pubblico concorso.


Nel frattempo, mentre proseguono spediti i lavori per il fatidico concorso, inizia la formazione per i Docenti ed aspiranti tali. Così a distanza di un anno, su invito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il CISM torna a Didacta Italia l'8 Marzo nella meravigliosa Fortezza Da Basso, per intervenire in occasione del seminario “Educazione al movimento: nuovi ambienti di apprendimento per la ricchezza educativa. Percorso di formazione per i docenti del I ciclo scuola primaria”, con la relazione:

«Stili di insegnamento: l’apprendimento motorio e l’interdisciplinarietà»


A cura delle Professoresse Maria Cristina Salvetti e Caterina Ferraù. Start ore 10.00 CLICCA QUI' PER ACCESSO AL PROGRAMMA DI FIERA DIDACTA ITALIA 2023

Informazioni sulle Relatrici Maria Cristina Salvetti - è stata docente di educazione fisica nelle scuole e di metodi per l’attività motoria nell’Infanzia presso l’università Cattolica di Milano. Si è occupata dei corsi di aggiornamento per Insegnanti e educatori sportivi. Referente CISM per l'Area Scuola

Caterina Ferraù - docente di educazione fisica nella scuola primaria; istruttrice di volley e gioco sport per il settore giovanile. Responsabile CISM per l'Area Scuola.



280 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

コメント


bottom of page