
Da anni le evidenze scientifiche accreditano l'Esercizio Fisico quale principale mezzo di prevenzione e cura delle patologie croniche. Moltissimi paesi in Europa e nel mondo hanno introdotto la Prescrizione Medica dell'Esercizio, come strumento interno o a supporto del Sistema Sanitario Nazionale.
Anche in Italia si è iniziato a parlare di Prescrizione dell'Esercizio, un bel passo in avanti tutto sommato, ma la cosa, nonostante sparute leggi regionali, la gloriosa introduzione delle "Palestre della Salute", fino anche ad una quota simbolica stanziata dal governo in legge di bilancio per la detrazione delle spese AFA (che il CISM stesso ha portato avanti, seppur con dovuta prudenza) non è mai decollata.. come mai ?
Perché il CISM ha avviato un iter tecnico per il Riconoscimento del Chinesiologo dell'attività motoria preventiva ed adattata (LM-67) come nuova professione Sanitaria?
Di questo e tanto altro parleremo stasera 25 Febbraio in Diretta Facebook con il Dott. Marco Nulli - Chinesiologo LM-67 presso l'Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla.
START ORE 21.15
ACCEDI AL LINK PER IL COLLEGAMENTO
(la puntata sarà registrata)
Comentarios