top of page

L'Educazione Fisica è il Futuro


Il ruolo dell'educazione fisica in quanto ingrediente cruciale per uno stile di vita sano è universalmente riconosciuto.


La legge 234 del 30 dicembre 2021 ha finalmente introdotto l'insegnamento obbligatorio di educazione motoria della scuola primaria, da subito nelle classi quinte poi a regime anche nelle quarte, ad opera di un docente fornito di “idoneo titolo di studio”. Siamo dunque tutti in attesa del Concorso Ordinario alla Scuola Primaria per classi quarte e quinte per l'insegnamento dell'Educazione Motoria, classe EEEM.

E' tutto pronto, manca solo l'ok del Ministro dell'Istruzione


Abbiamo dunque istituito un Percorso di Formazione basato su due principi cardine:

  • Fornire ai Futuri docenti le più avanzate conoscenze e competenze per poter essere degli insegnanti migliori

  • Fornire tutti gli strumenti necessari per poter superare con successo il futuro concorso ordinario, lì dove bandito, per farsi trovare pronti e sul pezzo

Dato lo stile di vita del Diplomato ISEF/ Laureato in Scienze Motorie Medio, abbiamo scelto di rendere disponibili le lezioni on Demand, e mettere a disposizione il corpo docenti per supporto alle attività di apprendimento e di preparazione alle prove concorsuali


In più la vostra adesione contribuirà a dotare il comitato di un importante fondo cassa comune che sarà a vostra disposizione per l'organizzazione di prossime iniziative a vantaggio della categoria :)


Il Corso ha un costo di 150€ Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 23.59 del 16 Aprile


Non perdere questa opportunità, dillo a tutti CLICCA SUL LINK PER ISCRIVERTI


Prepariamoci ad Insegnare - Programma del corso
.pdf
Download PDF • 267KB

1.274 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page