top of page

L'Università di Perugia fa il Tutto Esaurito


Oltre 300 presenze e studenti in piedi per il Convegno dedicato al "Rapporto tra donazione di Sangue e le attività motorie, sportive e non. e Ruolo del Chinesiologo Triennale e Magistrale"


Fortemente voluto dall'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l'AVIS ed ANCI Umbria.


Oggi si è concretizzata la possibilità di procedere con il primo studio scientifico per


"Esplorare le condizioni ottimali per consentire agli atleti élite di poter finalmente donare il sangue, ed addirittura trarne benefici per la performance"

a cui l'AVIS Umbria destinerà una Borsa di Studio


Un ringraziamento particolare ai Prof. Andrea Biscarini e Giuseppe Rinonapoli, coordinatori delle Classi di Laurea Triennale e Magistrale, a Michele Toniaccini, presidente ANCI Umbria, a Enrico Marconi, presidente AVIS Umbria, agli eccellenti professionisti intervenuti, per aver condiviso questa splendida visione, che ancora una volta pone al centro l'importanza dell'Esercizio Fisico Strutturato.


Soprattutto, un Grazie all'instancabile Marco Nulli, e alla grande Maruska Armelao, per aver dato impulso a questo primo importante tassello, per un solido successo a lungo termine delle Scienze Motorie Italiane.





175 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

Comments


bottom of page