Regione Sicilia - Via al Tavolo Tecnico per la Promozione dell'attività fisica prevenzione e terapia


Oggi in Regione Sicilia, dopo un ultimo briefing di approfondimento tecnico, su indicazione dell'Assessore alla Salute, Avv. Ruggiero Razza, siamo finalmente in fase istruttoria per l'attivazione del "Tavolo Tecnico per la Promozione dell'Attività Fisica come strumento di Prevenzione e Terapia delle patologie croniche".

"Promuovere l'attività fisica e ridurre la sedentarietà sono azioni di Sanità Pubblica ormai Prioritarie", indica il Dott. Simone Pluchino, referente CISM Palestre della Salute Regione Sicilia, "Per garantire salute e benessere a tutte le età", riprende il Dott. Dario La Quatra, referente Regionale CISM Sicilia, "prevenire le malattie non trasmissibili e migliorare la qualità della vita delle persone in diverse condizioni patologiche". Timidi encomiabili tentativi sono stati effettuati in Regione Sicilia, è ora di centrare l'obiettivo.


Grazie agli Avv. Monica Brancatelli ed Alessio Nicchi, per aver interpretato in chiave concreta le esigenze della cittadinanza, avviando un percorso ambizioso che mira a migliorare la salute dei cittadini siciliani attraverso l’aumento dei livelli di Attività Motoria e la creazione delle Palestre della Salute tramite un percorso strutturato e delineato di presa in carico dei soggetti che presentano fattori di rischio e Patologie Croniche non Trasmissibili


Consulta il materiale presentato in sede d'incontro

CISM Sicilia - Promozione dell'attività fisica e Riduzione del Comportamento Sedentario
.pd
Download PD • 4.41MB



145 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti