top of page

Sport è Salute con il Chinesiologo





La Riforma dello Sport è alle porte, e dal 1 Luglio lo Stato punterà sul Chinesiologo per la tutela della salute della persona praticante attività motoria, per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita


Mettere finalmente a disposizione della popolazione personale qualificato, con Laurea in Scienze Motorie è il primo passo per favorire, a partire dalle scuole, una maggiore adesione all'attività motoria e sportiva ed un'efficace intervento di prevenzione e cura delle patologie croniche non trasmissibili.


A Rimini Wellness abbiamo inaugurato con Sport & Salute S.p.A. l'impegno comune per un nuovo paradigma di benessere, che ci impegnerà in tutte le sedi per portare 60 milioni di italiani ad una pratica quotidiana di attività motoria e sportiva in sicurezza.


Ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Maria Chiara Vulpiani, Direttore Sanitario di Sport e Salute e con Simone Valente, già sottosegretario di stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promotore della legge delega 86/2019


Sport e Salute è la casa del Chinesiologo, ed attraverso i Chinesiologi potremo riposizionarci in testa alla classifica dei paesi con il minore tasso di sedentarietà.







377 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page