• CISM

11/10/2017: il C.I.S.M. incontra le Dott.sse Daniela Galeone e Giovanna Laurendi



Il C.I.S.M. incontra le Dott.sse Daniela Galeone e Giovanna Laurendi, alla Direzione dell'Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-

degenerative, entrambe del Ministero della Salute.


[Fatti non Parole]


Oggi il C.I.S.M. con una delegazione ha messo per la prima volta il naso all'interno del Ministero della Salute incontrando le Dott.sse Daniela Galeone e Giovanna Laurendi, alla Direzione dell'Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative.

Dopo un'asciutta e concisa presentazione del Comitato e gli obiettivi per cui è nato, ci prepariamo per aderire all' Alleanza Italiana per le Malattie Cardio-cerebrovascolari (🌐Link➡️http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2606_allegato.pdf) - coordinata dall'Istituto superiore di sanità ​, per la quale nei prossimi giorni prepareremo una proposta di progetto per la prevenzione dell'intero spettro delle malattie croniche non trasmissibili mediante somministrazione di esercizio fisico.

I lavori sono aperti a tutti i colleghi che vorranno partecipare alla stesura di un prospetto tanto ambizioso.

Adesso Tenetevi Forte ❗

Alle ore 13.00 abbiamo inoltrato una Lettera per richiesta di incontro ufficiale con l'on Ministro Beatrice Lorenzin per istituzione di un Tavolo Tecnico dedicato Riconoscimento giuridico professionale del Laureato in Scienze Motorie

ed inserimento all'interno delle professioni sanitarie.

La notizia sensazionale è che non saremo soli, abbiamo chiesto il supporto di tutte le associazioni di categoria presenti su territorio nazionale, ed è arrivata una risposta forte e chiara.

Un anno di lavoro costante, serio e coerente ha concesso al C.I.S.M. l'onore di riunire le Scienze Motorie sotto lo stesso tetto.

Siederemo insieme a quel tavolo..

Tutti Uniti per Raggiungere l'Obiettivo


0 visualizzazioni0 commenti