Nella giornata di oggi 16 aprile 2023 si è svolta l’assemblea regionale Umbra, dell’ AVIS, ed in tale contesto il CISM è stato invitato ed intervenire in merito all’accordo nazionale siglato lo scorso novembre tra le due associazioni.
Su delega del presidente Nazionale Daniele Iacò, in presenza delle massime cariche politiche ed amministrative regionali, per il CISM sono intervenuti il Dott. Marco Nulli, che ha spiegato i termini di massima dell’accordo tra AVIS e CISM incentrato sulla promozione dei sani stili di vita attraverso l’attività fisica sia per i soggetti donatori, che non, e le future iniziative a livello nazionale già pianificate.
Di seguitò è Intervenuta la Vice - Presidente del CISM Regionale Umbria, la Dott.ssa Maruska Armelao, che ha presentato il primo progetto pienamente operativo tra CISM e AVIS, presso la sede di Tuoro sul Trasimeno , ovvero uno sportello denominato “ IL BENESSERE A PORTATA DI AVIS, SPORTELLO: PROMUOVIAMO LA SALUTE” dove tutti i donatori potranno rivolgersi per avere informazioni sui corretti stili di vita, sia in ambito nutrizionale (al progetto partecipa anche una dietista) che soprattutto Chinesiologico. Tale progetto tra l’altro è stato preso a modello per altri che partiranno su tutto il territorio nazionale.
Con l’occasione il CISM ha voluto omaggiare l’assemblea Regionale Umbra con una targa commemorativa, in quanto questo è il primo atto ufficiale pubblico che testimonia la collaborazione tra le due associazioni.
Il CISM ringrazia il presidente Regionale Enrico Marconi per l’invito e si auspica che questo sia solo il primo passo di una lunga e fruttuosa collaborazione.
Comments