top of page

CISM con l'Alleanza per l'Invecchiamento Attivo "Happy Ageing"


Il prossimo 15 settembre HappyAgeing – Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo organizza gli Stati Generali dell’invecchiamento attivo presso l’Acquario Romano di Piazza Manfredo Fanti 47 a Roma.


Sin dalla sua costituzione nel 2014 HappyAgeing fonda la sua attività sui cinque pilastri dell’invecchiamento attivo, individuati dalla partnership Europea che vi ha dato vita, che sono:

  • Immunizzazione

  • Alimentazione

  • Movimento

  • Screening

  • Corretto utilizzo dei farmaci

Ed è in questa occasione che il CISM avrà il piacere con il Dott. Alessandro Stranieri, nel ruolo di Facilitatore, di guidare la sessione "Muoversi verso la Salute: Best Practices nella promozione del Movimento", in cui ragioneremo con illustri relatori sul futuro del Sistema Movimento del Paese, nonché di una Sanità 2.0 in grado di rispondere alle esigenze della popolazione sana e con patologie croniche attraverso l'intervento coordinato del Medico e del Chinesiologo.


79 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page