Exercise in all policies: politiche di promozione dell'Esercizio Fisico come Farmaco Naturale
- scienzemotorieital
- 27 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Anche quest'anno, il CISM non mancherà all'appuntamento di Rimini Wellness, come ogni anno, nel tentativo di spingere per l'attivazione di progettualità concrete che abbiamo un reale impatto "da domani" sulla salute della popolazione sana e con patologie croniche, e sul Sistema Sanitario Nazionale del nostro Paese.
Lo faremo con The European House Ambrosetti, Think Tank, gruppo di professionisti impegnato nell'analisi e nella soluzione di problemi complessi, con cui, insieme con autorevoli esperti, autorità politiche ed il Ministero della Salute, analizzeremo gli effetti del "Farmaco" Esercizio Fisico, sulle casse dello Stato, e sul Sistema Sanitario Nazionale.

Emiliano Briante (Partner, The European House - Ambrosetti) presenterà l'Osservatorio Valore Sport di hashtag#TEHA Group e la visione “2050 – Italia in movimento”, supportato da dati che quantificano il valore multidimensionale della pratica sportiva.
Ecco a voi il Programma
- Daniele Iacò (Presidente, CISM - Comitato Italiano Scienze Motorie)
- Paolo Marcheschi (Membro della 7ª Commissione - Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica e Sport, Senato)
- Fulvio Matteoni (Responsabile Relazioni Istituzionali, Decathlon Italia)
- Daniele Morini (Membro della giunta nazionale, SIMG, Società Italiana dei medici di Medicina Generale e delle cure primarie)
- Elena Casiraghi Ph.D. (Divulgatrice Scientifica, Radio Deejay e Università degli Studi di Pavia)
- Matteo Conti (Direttore Marketing strategico, Amadori)
- Gabriella Dorio (Ex mezzofondista italiana, campionessa olimpica)
- Stefano Maniscalco (Karateka, campione mondiale)
- Eduardo Montefusco (Founder & CEO, FitActive - il Fitness per Tutti)
- Francesco Saverio Mennini,PhD (Capo Dipartimento della programmazione, dei dispositivi medici, del farmaco e delle politiche in favore del SSN, Ministero della Salute)
Consulta il programma ed iscriviti CLICCA SUL LINK
Vi aspettiamo!
Tema davvero stimolante: promuovere l’attività fisica come medicina naturale è una scelta intelligente e sostenibile, che dovrebbe entrare a pieno titolo nelle politiche sanitarie europee. Muoversi di più significa meno farmaci e maggiore benessere psicofisico.
A proposito di benessere, anche il tempo libero gioca un ruolo importante. Per chi cerca un’alternativa divertente senza troppi limiti burocratici, consiglio di dare un’occhiata a https://casinononaams.info/ dove si può vivere il gioco d’azzardo online in modo rapido, libero e sicuro, anche con criptovalute.
Dopo aver dipinto tutto il giorno volevo rilassarmi con qualcosa di piccante. Ho cercato siti con racconti erotici per evadere. Ho trovato storie erotici su un sito con storie scritte con ardore. Le trame sono accattivanti spesso molto spinte e c’è tanta scelta. Per me è bello perché mi fa fantasticare e mi diverte.