top of page

Firmato Protocollo d'intesa tra CISM e Fiera Didacta Italia


Il CISM firma Protocollo d'intesa con Fiera Didacta Italia, al centro di tutto la Formazione dei Docenti di Educazione Motoria.


Una nuova sinergia che sigla una comunità di intenti e l’impegno a guardare ai docenti, alla qualità degli insegnanti, al futuro dell'educazione motoria in Italia.


Daniele Iacò, Presidente del Comitato Italiano Scienze Motorie e Lorenzo Becattini, Presidente di Firenze Fiera, hanno firmato il protocollo d’intesa che vede insieme CISM e Didacta Italia per i prossimi due anni con l’obiettivo comune di promuovere, favorire, sostenere la preparazione, la formazione continua e l'aggiornamento del personale docente di educazione motoria, puntando all'eccellenza.


Protocollo d'Intesa CISM _ Didacta Italia
.pdf
Download PDF • 156KB

In vista dei futuri concorsi, dell'imminente presa in carico dei bambini, grazie alla legge 234/2021 che ha finalmente introdotto l'insegnamento dell'educazione motoria alla scuola primaria, Didacta Italia, spin off di Didacta International, ha inaugurato nell'ambito di Fiera Didacta Italia, giunta alla sua quinta edizione, una linea interamente dedicata al mondo dell'Educazione Motoria, che sarà implementata da quì alle future edizioni.


Tante le iniziative formative innovative presenti all'interno del Programma di Fiera Didacta, dove il 20 Maggio p.v., alla presenza del Sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso, la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ed il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, si svolgerà un convegno inaugurale per il riconoscimento dell’educazione motoria come espressione di un diritto personale e strumento di apprendimento cognitivo, promuovendo confronto con altri Paesi dell’Unione Europea, consentendo di comprendere la ricaduta di questa innovazione didattica sulla scuola italiana.


Vi aspettiamo in Fortezza da Basso, Firenze, dal 20 al 23 Maggio 2022, per una tre giorni in cui finalmente l'Educazione Fisica è assoluta protagonista. Consulta il calendario per partecipare ai seminari. Come partecipare a Didacta 2022



535 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page