top of page

Formazione continua LM-67 Esercizio Fisico applicato al Carcinoma Mammario


Opportunità di formazione continua riservata ai Chinesiologi LM -67


L'Università degli Studi G. d'Annunzio organizza il Corso di Perfezionamento "PRINCIPI DI ATTIVITÀ FISICA E DI PROGRAMMAZIONE DELL’ESERCIZIO FISICO PER LE DONNE TRATTATE PER TUMORE MAMMARIO"



Il Corso di Perfezionamento, riservato ai laureati LM67 e 76/S, ha lo scopo di fornire i requisiti teorico/pratici per l’approccio al counseling sullo stile di vita motorio ed alla programmazione motoria di donne trattate per tumore mammario, nonché per poter lavorare in continuità e coordinazione con le figure sanitarie deputate alla cura della donna, nella sua fase di follow-up.


In aggiunta, durante le ore di lezione, verranno approfondite, dal punto di vista teorico/pratico, le conoscenze inerenti all'importanza della pratica del Nordic Walking e della ginnastica dei meridiani miofasciali, per le donne trattate per tumore mammario, nonché alla programmazione dell'esercizio fisico aerobico e di forza.


I docenti del corso hanno esperienza in ambito di terapie integrate in oncologia, e di attività fisica e di esercizio fisico per la donna trattata per tumore mammario e provengono, oltre che dall'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, dall'EUSOMA BREAST CENTER e dall'Ambulatorio di Medicina Integrata della ASL02 di Lanciano-Vasto-Chieti e dal Center for Integrative Oncology della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma.


CHIUSURA ISCRIZIONI 09/01/2023


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL CORSO Segreteria del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento Recapiti: telefono 0871-3553213; PER INFO: andrea.diblasio@unich.it


Il corso verrà svolto presso la sede del Corso di laurea LM67, in viale Abruzzo, 322 e presso il campus universitario, via dei Vestini, 31, a Chieti Scalo.


Scarica la Brochure

Corso-di-perfezionamento_unich
.pdf
Download PDF • 4.44MB

848 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page