Si è svolto a Perugia il 25/26 febbraio presso il Centro Fit postural il workshop dedicato alla ginnastica posturale di VALUTAZIONE E APPROCCIO METODOLOGICO PER LA STRUTTURAZIONE DEL PROGRAMMA MOTORIO - I livello
Il corso, organizzato e condotto dai chinesiologi del Centro Fit postural Barbara Sebastiani , responsabile del Centro, e Andrea Campodonico , in collaborazione con altre figure professionali ( medici, ecc) .
Il workshop è. rivolto ai soli professionisti dell’esercizio fisico (chinesiologi, studenti in scienze motorie e diplomati isef) .
Il workshop fornisce le basi teoriche, ma soprattutto pratiche in modo permettere al professionista, di essere in grado di strutturare un programma motorio efficace da rivolgere ai suoi allievi.
Sono stati forniti spunti anche attraverso test chinesiologici e funzionali e dimostrazioni pratiche di esercizi.
.
Tra i docenti sono state coinvolte anche altre figure professionali che forniscono un approccio più specifico e consentono di avere una visione multidisciplinare al fine di poter elaborare e realizzare un programma motorio più specifico possibile.
Seguirà un II livello previsto per fine Aprile con approfondimenti specifici relativi ai protocolli da poter applicare in caso di alterazioni strutturali e algie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni.
Sono previsti altri workshop sempre con questo format (patologie croniche metaboliche ,ecc..)
Un ringraziamento va ai docenti ed ai partecipanti intervenuti con interesse, per aver reso questa esperienza, estremamente pratica ed utile per una efficace attività professionale.
I workshop sono a numero chiuso Ci sarai ad Aprile? Scrivici su scienzemotorieitalia@gmail.com per saperne di più Oggetto della mail: Corso di Ginnastica Posturale - II Livello _ Aprile 2023
Comments