top of page

I Chinesiologi partecipano alla SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT!


La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione.

I Chinesiologi sono chiamati all'Azione OBIETTIVI #BEACTIVE

  • GIOVANI. Il 2022 è l'anno Anno Europeo della Gioventù per dare prospettive rinnovate e positive ai giovani. Lo sport e l'attività fisica giocano un ruolo importante nel creare un futuro migliore e più sano per i giovani europei.

  • INCLUSIONE E UGUAGLIANZA. Lo sport e l'attività fisica sono vettori di inclusione nelle comunità. Ognuno dovrebbe essere incoraggiato a partecipare e sentirsi incluso indipendentemente da genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità, condizione socioeconomica, ecc.

  • STILI DI VITA. L'attività fisica aiuta a raggiungere uno stile di vita più sano. Lo sport non è foriero solo di benefici fisici ma anche di quelli mentali. Lo sport si può praticare ovunque: a casa, sul luogo di lavoro, a scuola, all'aria aperta o nelle palestre.

Scopri le attività sviluppate dalla commissione europea per la promozione dei corretti stili di vita.


Registrati al sito di Sport & Salute


Accedi alla sezione #BeActive per ulteriore approfondimento


212 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page