top of page

Il Chinesiologo gira lo stivale con lo SportCity Day!


Il 1° luglio 2023 è entrata ufficialmente in vigore la Riforma dello Sport

Finalmente il Chinesiologo è riconosciuto in qualità di Professionista laureato in Scienze Motorie deputato alla tutela della salute e del benessere psicofisico della persona.


E' riconosciuto anche il Tecnico di Specifica Disciplina operativo nel campo dell'ordinamento sportivo e della Specifica Disciplina Sportiva con un brevetto rilasciato dalle FSN/DSA/EPS;


Mestieri diversi ma complementari per un significativo aumento della quota di Movimento e di Felicità della nostra comunità nazionale.


Così i Chinesiologi di tutta Italia sono chiamati a raccolta per partecipare allo SportCity Day che quest'anno si svolgerà in oltre 115 comuni italiani tra sabato 16 e domenica 17 settembre 2023.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Sport City insieme a Health City Institute e C14+, gode del patrocinio del Dipartimento dello Sport, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Intergruppo parlamentare Qualità di vita nelle città, Anci, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo ed è organizzata in collaborazione con Fondazione Longevitas, Federsanità, FeSDI, Cittadinanzattiva. è dedicata all'esercizio fisico e allo sport non agonistico, in luoghi aperti e accessibili, nel segno della sostenibilità ambientale. Attese circa 500.000 presenze in tutta Italia!


Una fantastica occasione per diffondere il Chinesiologo, come in un'onda culturale senza precedenti in tutto lo stivale, nei nostri comuni di residenza, importante opportunità per presentarsi ed affermarsi come autorevoli professionisti per le comunità locali, e per consolidare importanti relazioni con i comuni e gli assessorati competenti, con cui poter proseguire con lo sviluppo di iniziative che potranno rendere le nostre città veri e propri luoghi di salute, in cui poter rendere attività motoria e sportiva un vero e proprio stile di vita.


Dicci dove ti trovi, che tipo di attività svolgi, ci coordineremo immediatamente per approfondire insieme i dettagli e ti metteremo in contatto con i referenti attivi in ogni comune, se il comune non dovesse essere in elenco, ti forniremo gli strumenti per prendere contatti con la tua amministrazione ed aggiungere così la tua città allo SportCity Day.


1.439 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page