top of page

IL CISM ATTERRA AI WORLD TEACHER GAMES

Aggiornamento: 28 feb




Si vola sempre più in alto ! In Europa l'Educazione Fisica è un vero e proprio Pilastro per lo sviluppo e la crescita dei giovani di tutto il mondo. E finalmente da quest'anno, ci saremo anche noi!


Il CISM è lieto di annunciare che dal 5 al 10 Maggio 2025, i Docenti di Educazione Fisica di tutta Italia, sono invitati a partecipare ai World Teacher Games


Manifestazione approvata dal programma Erasmus+ Sport della Commissione Europea e del Parlamento Europeo. Evento internazionale che mira a valorizzare il ruolo degli insegnanti di Educazione Fisica e in modo più ampio l'Educazione Fisica e Sportiva come fattori chiave per lo sviluppo dei giovani, e per il mantenimento della salute e del benessere.


Docenti di Educazione Fisica da ogni angolo del mondo si incontreranno per 5 giorni di attività, workshop su approcci pedagogici innovativi nell’Educazione Fisica, attività sportive di squadra progettate per favorire la collaborazione tra insegnanti, personale qualificato e rappresentanti scolastici di tutto il mondo, scambi interculturali e una conferenza internazionale che affronta le questioni dell’impegno nell’educazione fisica e della promozione della salute attraverso il movimento e lo sport.


Il programma delle attività è il seguente:

  • 5 maggio 2025: Arrivo dei partecipanti nazionali e internazionali presso l'alloggio principale a Le Pradet – Domaine de La Bayette.

  • 6 e 7 maggio 2025: Workshop sulla pedagogia dell'Educazione Fisica al Centro Congressi di Tolone.

  • 8 e 9 maggio 2025: sfide sportive di squadra, tra cui staffetta di nuoto in acque libere, trail running, beach volley, beach rugby e air badminton.

  • 10 maggio 2025: conferenza internazionale al Centro Congressi di Tolone.


Nell'ambito della partnership istituzionale tra CISM e World Teacher Games

  • Gli Insegnanti di Educazione Fisica potranno beneficiare di uno sconto del 10% sulla loro iscrizione all'evento con il codice CISMWTG2025

Gli Studenti di Scienze Motorie potranno accedere all'evento con il codice IAMASTUDENT (l'alloggio non è compreso)


Tutti i membri provenienti da scuole e università possono partecipare a questa prima edizione in squadre da 4 a 6 persone e possono registrarsi in gruppo tramite un'organizzazione o individualmente.


Per tutte le informazioni sull'evento o relative al processo di registrazione, contattare il team dell'evento all'indirizzo info@worldteachergames.com o tramite Whatsapp a Stephen McLaren: +32 490 64 65 01 o Romain Fermon: +32 472 58 31 97.



Registrati ora su: https://www.worldteachergames.com/ fino al 24 MARZO 2025.



 
 
 

2 Comments


Unknown member
Jun 25

Saluti! In questo mare di casinò online è davvero facile cadere nella trappola dei cloni truffaldini. Personalmente, per evitare brutte sorprese, mi affido sempre a fonti verificate come https://stawki07.bet/ , una piattaforma che fornisce analisi dettagliate sui siti di scommesse e casinò. Qui trovo recensioni complete, confronti tra brand come STS e Fortuna, info legali e consigli pratici per giocare in modo sicuro. Grazie alla loro sezione bonus e aggiornamenti costanti, riesco a orientarmi senza problemi e a scegliere solo siti affidabili. Se volete muovervi nel mondo del gioco d'azzardo con più consapevolezza, vi consiglio di dargli un’occhiata.

Like

Unknown member
Jun 25

Ciao amici, argomento interessante, ma vorrei chiedervi come evitare di cadere nella trappola dei truffatori tra i "cloni dei casinò", cosa potete consigliarmi?

Like
bottom of page