top of page

Il CISM ospite dell'AONI a Procida _ Lo Sport è Cultura


"Lo Sport è Cultura"

Questo l'importante binomio con cui costruire il futuro sistema sportivo del Paese.


E' con questi presupposti che l'AONI - Accademia Olimpica Nazionale Italiana ospita il CISM - Comitato Italiano Scienze Motorie a Procida, Capitale della Cultura 2022 per una due giorni a colpi di sport, sulla scia delle importanti riforme in atto, la recentissima Riforma dello Sport, e la non meno importante riforma dell'inserimento del Docente di Educazione Motoria alla scuola primaria.


Esperti di riconosciuta autorità interverranno per fornire una chiara definizione dello Sport, fenomeno poliedrico, dagli albori fino ad arrivare ai giorni nostri, promuovendo un importante dibattito sulle future prospettive.


Il patrimonio storico è la base fondamentale da cui ripartire, ed è così che l'inizio di questa nuova collaborazione CISM - AONI rappresenta un tassello chiave, per un consapevole processo d'innovazione del sistema sportivo italiano.


20 posti ancora disponibili

l'evento è gratuito Per partecipazione inoltra una email su


Scarica il Programma

Programma - LO SPORT E' CULTURA
.pdf
Download PDF • 1.22MB



201 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page