Continuano i lavori per la prescrizione somministrazione dell'esercizio fisico come strumento di prevenzione e terapia per le patologie croniche non trasmissibili.
Dopo anni di intenso lavoro, siamo finalmente pronti per dare alla Regione Sardegna un nuovo impulso, inaugurando i lavori per la creazione di una solida rete regionale in grado di consolidare le nostre competenze ed il nostro intervento preventivo e terapeutico sul territorio, in collaborazione la Medicina e la sanità regionale, per il trattamento della popolazione con patologie croniche esercizio sensibili.
È un piacere invitarvi al Primo Congresso Regionale
“Esercizio Fisico e Medicina”
Il Chinesiologo: il suo ruolo nella società e nelle diverse patologie
che si terrà al Teatro Comunale “Akinu Congia” di Sanluri, il 10 febbraio 2024 dalle 9.00 alle 13.00
Evento che ha accolto l’impegno della Regione, di ANCI Sardegna e autorevoli istituzioni presenti sul territorio regionale, l'Ordine dei Biologi della Sardegna, l'Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici e Fondazione Sport City, per la creazione di una solida rete operativa che possa coprire tutti i comuni Sardi. Un ringraziamento particolare va ad Alberto Urpi, presidente dell'ANCI Sardegna e Sindaco del Comune di Sanluri, per aver creduto fortemente nel progetto, e nell'opportunità di migliorare la qualità della vita dei cittadini di tutto il territorio sardo. Non perdetevi questa preziosa occasione di confronto, si parte da quì Vi aspettiamo!
Comments