top of page

La Formazione è una cosa seria


Va bene tutto ma .. la Formazione è un serio investimento in Tempo e Risorse Economiche, e va intrapresa solo se genera significativi ritorni remunerativi grazie ad un reale, sano incremento di contatti e competenze.. nessuno ha tempo da perdere né soldi da regalare.


Il tema delle competenze percorre sempre più estesamente ogni riflessione e ogni progetto che riguardi il mondo del lavoro sempre più fluido ed instabile.


I sistemi di istruzione e di formazione pubblici – dalla scuola media all’università – che avevano nel passato privilegiato l’insegnamento e l’apprendimento delle conoscenze e delle discipline, si sono irrigiditi nella architettura dei titoli di studio e delle strutture scolastiche autorizzate a erogarli e si sono rivelate scarsamente in grado di favorire l’interdisciplinarietà, le capacità di affrontare l’inaspettato e l’apprendimento delle competenze sociali di incidere sui comportanti e far crescere le soft skill.



Abbiamo dunque avviato una rete di alleanze etiche, per fornire alla categoria strumenti di qualità per poter far fronte alle reali esigenze del settore.


Ed è con piacere che vi presentiamo

PhisioVit - Con cui abbiamo iniziato un percorso con Docenti di Eccellenza per una mirata formazione del Chinesiologo in ambito Sportivo e Clinico, con cui all'interno della fitta programmazione didattica, faremo un esperienza all'interno degli stabilimenti Ferrari Training Lab Italia, scuola di formazione riservata a studenti e laureati in Scienze Motorie, impegnata nella riqualifica e crescita professionale del Chinesiologo.


Mondadori Education, con cui sviluppiamo corsi di formazione ed aggiornamento per Docenti di Educazione Fisica ed aspiranti tali


Qualcuno avrà già frequentato le loro aule e i loro laboratori, tanti corsi e workshop sono già in programma, ci impegneremo a tenervi in costante aggiornamento.


A tutti i colleghi interessati, il CISM consegnerà un COUPON SCONTO 10% che consentirà di accedere alle tante iniziative gratuite e alla formazione a costi agevolati. COMPILA IL MODULO PER RICEVERE INFORMAZIONI



1.035 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page