⚕️ La PALESTRA DELLA SALUTE



è una nuova struttura, sia pubblica che privata, dove è possibile svolgere l'Esercizio Fisico Adattato (EFA) che è considerato, uno strumento di prevenzione e terapia in persone affette da patologie croniche non trasmissibili.

I programmi di EFA sono specifici per le singole situazioni patologiche, devono essere prescritti da un medico di medicina generale o da un pediatra di libera scelta o da un medico specialista che è chiamato a seguire l'evoluzione e l'esito dell'attività fisica e sono somministrati esclusivamente da operatori in possesso di laurea magistrale in Scienze motorie con indirizzo in attività motorie preventive e adattate (LM-67) o altro titolo equipollente che svolgono la propria attività presso strutture idonee denominate "Palestre della salute".

I programmi EFA si prefigurano quali strumenti di prevenzione e terapia in persone affette da patologie croniche non trasmissibili, in condizioni cliniche stabili, o a rischio di patologie per le quali è clinicamente dimostrato il beneficio prodotto dalla pratica dell'esercizio fisico medesimo. Ti piacerebbe aprire la tua Palestra della Salute ? Scrivici per saperne di più, unisciti al network

497 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti