top of page

Lettera di un Chinesiologo a Babbo Natale


Caro Babbo Natale,


ti scrivo con un pò di ritardo,


ho capito che i sogni si possono realizzare, forse non tutti, forse non subito, forse per fortuna, ma i sogni si realizzano..


ho capito che ci saranno tantissime difficoltà da affrontare,

le più grandi di tutte sono l'ignoranza, e la connivenza di chi sa, ed assiste a tutto questo senza fare assolutamente nulla, perché in fondo va bene così .. le eccellenze danno fastidio ad un sistema che sa, ma che continua a non fare i conti con la propria mediocrità.



Ho capito con molta amarezza che è molto più semplice consegnare un certificato di laurea, che certificare le competenze di chi, il giorno dopo, dovrà iniziare a lavorare, e le poche risorse che abbiamo, cambiano indirizzo, o procedono da sole, perché non c'è nutrimento quì ... perché non c'è tempo da perdere.



Ho capito che quelle persone sono comunque in circolazione, e quando sto con loro, i miei pensieri si accendono, la mia passione si accende, respiro un'aria diversa, riesco a cambiare me stesso, diventando ogni giorno migliore, ogni giorno più motivato.



Ti scrivo con un pò di ritardo perché stavolta ho deciso di cavarmela da solo, perché non c'è dono più grande della possibilità di lottare ardentemente per ottenere ciò che si vuole..



Ti ringrazio comunque per tutte le volte che ho desiderato che facessi qualcosa per me.. perché in quei momenti avrei voluto mollare.. ma proprio grazie a quei momenti ho imparato a rimettermi in piedi, e continuare il mio cammino.. perché i sogni rischiano di realizzarsi



Ti abbraccio

Daniele

1.270 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page