top of page

MAD - Messa a Disposizione di che si tratta, come funziona


APPROFONDIMENTO MAD


La Mad o “messa a disposizione” è un'istanza informale di auto candidatura attraverso la quale i docenti o “futuri docenti” danno la propria disponibilità per assunzioni temporanee nei vari istituti scolastici.

Essendo una istanza informale puo' essere presentata anche da studenti universitari che non hanno ancora completato il proprio percorso universitario.


Nel momento in cui le graduatorie risultassero esaurite, il dirigente puo' avvalersi di queste candidature.

E' UN'ISTANZA INFORMALE E NON VI E' UN REGOLAMENTO UNIVOCO.


Per esperienza personale vi possiamo dire che alcune scuole stilano una graduatoria delle varie candidature e altre invece no!


PER INVIARE UNA MAD

Esistono vari siti a pagamento, attraverso i vostri dati viene compilato unmodello che poi viene inviato ai vari istituti scolastici.

Ma si puo' benissimo fare da sé... basta compilare il modello, fare una ricerca delle scuole in cui si vuol inviare la propria auto candidatura e :

  • per alcuni istituti è possibile inviare direttamente una mail

  • per altri istituti è obbligatorio, attraverso l'apposita sezione MAD, presente sul sito dell'istituzione scolastica, compilare con i vostri dati e inserire gli allegati (Documento di riconoscimento, Modello MAD ed i titoli posseduti).

Non dimenticate di inserire i vostri contatti!!


Qui trovate esempi di modelli MAD

https://www.messa-a-disposizione.com/Home/Modello

Vi ricordiamo che non essendoci uniformità e una regolamentazione nazionale potrete “personalizzare” il modello da voi scelto.


DOMANDA

Il servizio prestato attraverso MAD dà punteggio ai fini delle GPS?

Se ho il titolo o se lo acquisisco entro la data prevista per il rinnovo GPS si! Posso far valere anche il servizio prestato precedentemente!

2.616 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page