top of page

Napoli sarà Capitale Europea dello Sport 2026


La designazione è stata ufficializzata questa mattina dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli. Alle 12.30 di oggi, in sala giunta a Palazzo San Giacomo, si terrà un incontro con la stampa. "Raggiungiamo un obiettivo nel quale abbiamo sempre creduto.


La designazione di Napoli quale Capitale Europea dello Sport 2026 - sottolinea il sindaco Gaetano Manfredi - è il riconoscimento della bontà del lavoro che stiamo portando avanti per la promozione del valore dello sport sotto l'aspetto della competizione e della capacità di creare comunità.


La collaborazione di tutte le istituzioni sarà fondamentale per il rilancio dei nostri impianti, in maniera da farci trovare pronti all'appuntamento del 2026 che rappresenta una vetrina internazionale di grande prestigio per la nostra città". "Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 sembrava una sfida impossibile e invece ora è diventata realtà.


Questo riconoscimento sarà uno stimolo a porre sempre di più lo Sport al centro delle decisioni strategiche dell'amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore allo Sport Emanuela Ferrante - non solo per il suo valore sociale ed educativo, ma anche come elemento di richiamo di un turismo speciale e di qualità". (ANSA).

305 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

Comments


bottom of page