top of page

Opportunità di Alta Formazione per le Scienze Motorie


Un vero Chinesiologo deve avere piena padronanza dei mezzi e metodi necessari ad un adeguato allenamento della Forza, in ogni sua espressione.


L'argomento è al centro di un costante dibattito per molti ricercatori, Chinesiologi, medici ed allenatori. Quando è possibile sviluppare la forza e in che misura, come adattare una adeguata programmazione per i bambini, che una volta per tutte, non sono adulti in miniatura, come strutturare una adeguata programmazione per adulti ed anziani, atleti e non, sani o con patologie.


Sono infatti consolidati a livello scientifico i significativi miglioramenti in termini di resistenza, produzione energetica, prontezza ed agilità di movimento, stabilità, equilibrio, coordinazione nonché espressione veloce del movimento, che l'allenamento della forza può determinare, oltre ad una sensibile riduzione del rischio di patologie croniche non trasmissibili (malattie cardiovascolari, dismetabolie, ecc..), una sensibile riduzione e recupero di lesioni, nonché un complessivo miglioramento dello stato di benessere psicofisico. Allenare non può essere un opinione, esistono infatti regimi di allenamento ottimali basati su pratica sul campo ed accreditate evidenze scientifiche.


E' per questo che a grande richiesta sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento Post-Lauream in "Allenamento della Forza per la Prevenzione degli Infortuni ed il Ritorno allo Sport", arrivato alla sua seconda edizione, con lo scopo di fornire basi teoriche e modelli pratici per organizzare esercitazioni di forza con lo scopo di ridurre il rischio di infortuni, e di comprendere metodiche consolidate di ritorno allo sport post-infortunio. Un percorso élite con Affermati Professionisti, Ricercatori Universitari e Medici per portare sul campo la più aggiornata Teoria appresa in aula


LA DOMANDA PER L'IMATRICOLAZIONE SCADE IL 03 OTTOBRE 2023 CLICCA SUL LINK PER ISCRIZIONE


1.533 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page