top of page

Opportunità di formazione per i Chinesiologi - GESTIONE E INNOVAZIONE NELLA DISABILITÀ


Il Chinesiologo è una risorsa preziosa per il mondo della disabilità


E' con questo concetto che, in collaborazione con il Dipartimento Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma il Comitato Italiano Paralimpico ha organizzato il Master di 1° livello “Sport e Inclusione - Gestione e Innovazione nella Disabilità” .


Nato dalla volontà di rispondere ai fabbisogni del mercato del lavoro e/o della formazione continua, il Master si inserisce a pieno titolo nelle proposte di formazione post-laurea, in quanto estende e aggiunge alle competenze acquisite con i percorsi pregressi, un ulteriore sguardo – ormai indispensabile – nei confronti della disabilità.


Ma quanto si conosce di questo mondo, e come si inserisce il Chinesiologo ?

Ne parliamo domani, mercoledì 2 Novembre 2022,con ospiti d'eccezione, alcuni tra questi docenti del Master, con esperienza ventennale nel campo. START ore 20.15


Daniele Cassioli, non vedente, pluricampione mondiale di sci-nautico, membro della giunta nazionale del CIP, fisioterapista, ci parlerà di valore inclusivo dello sport paralimpico, dalla base all’alto livello.


Andrea Farnese, Chinesiologo esperto in processi di apprendimento nella disabilità, parte attiva dell'iniziativa Giocampus Insieme, con il prof. Elio Volta, responsabile del progetto, ci parlerà della fiaba motoria come modello trasversale per un processo inclusivo dei bambini con disabilità.


Fabio Verdone, Chinesiologo, docente a contratto Università degli Studi di Roma "Foro Italico", esperto in disabilità, referente CISM area Disabilità, ci parlerà di Educazione inclusiva delle persone con disabilità.


460 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page