Palestre Sicure e Palestre della Salute_ in Toscana ci siamo !
- scienzemotorieital
- 20 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

In data odierna una delegazione del CISM Toscana incontra il Dott. Andrea Vannucci, Consigliere Regionale dove attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente segretario della 3 commissione “Tutela della salute", autore della Legge regionale 22 giugno 2022, n. 21 "Disposizioni per la promozione dell’attività fisica. Modifiche alla l.r. 21/2015" in cui si prevede l'istituzione di un Tavolo Tecnico interprofessionale, per l'implementazione periodica dei protocolli di esercizio per l’AFA oggi esistenti o attraverso nuovi programmi di esercizio adattato e strutturato rivolti a soggetti che presentano fattori di rischio per la salute o patologie croniche non trasmissibili, clinicamente controllate e stabilizzate.
Dopo aver ricevuto opportuni aggiornamenti sull'iter in corso presso il Ministero della Salute, per il riconoscimento del Chinesiologo delle attività motorie preventive adattate (LM-67) come nuova professione sanitaria, tassello mancante per garantire una efficace fruibilità del servizio motorio preventivo e terapeutico in Regione Toscana, il consigliere Vannucci ha confermato il grande entusiasmo nel voler proseguire con la concretizzazione del processo di Prescrizione Medica dell'Esercizio Fisico.
Domani una Delegazione del CISM Toscana si è iscritta alla tavola rotonda che si svolgerà domani, 21 Ottobre 2022 a Careggi in occasione del convegno "Persone più attive per un mondo più sano" in cui avremo l'occasione di approfondire l'importanza della Rete di Palestre Sicure centri di prevenzione primaria, delle Palestre della Salute, centri di prevenzione secondaria, della Prescrizione dell'Esercizio, e dell'Esercizio Fisico Adattato individuale come nuovo strumento presente all'interno del Sistema Sanitario Nazionale, erogato dal Chinesiologo LM-67.

Ci vediamo domani
Scarica il Programma
Consulta la Legge Regionale
Comments