top of page

Prescrizione e somministrazione Esercizio Fisico nelle Patologie Croniche - La Federico II rilancia!


Anche la Regione Campania si attiva per offrire alla comunità regionale un servizio sanitario di prescrizione dell'Esercizio Fisico per una migliore gestione delle patologie croniche non trasmissibili, formando una rete di Medici e Chinesiologi opportunamente formati.


Su questi presupposti l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" istituisce il corso di Perfezionamento in "Prescrizione, progettazione ed esecuzione dell'attività fisica adattata nelle patologie croniche"


Progetto ambizioso che vuole formare Chinesiologi dell'attività motoria preventiva ed adattata (LM-67), sia per l'acquisizione di professionisti in ambiente ambulatoriale, sia per la costruzione una rete professionale affidabile che possa fornire un efficace servizio di esercizio fisico strutturato in relazione alle patologie croniche.


Il CISM ha scelto di patrocinare questa iniziativa, a cui si legano i lavori in corso in Regione Campania per l'istituzione delle Palestre della Salute.


Colleghi il bando è in scadenza (scade il 24 Febbraio ore 23.59) ! Fate presto le vostre considerazioni, non perdete questa occasione



Consulta gli atti ufficiali

Convenzione con CISM a.a. 2022-2023 - firmata
.pdf
Download PDF • 1.27MB


686 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page