top of page

Regione Umbria: ANAM fa Poker di Palestre della Salute




Nel 2012 al Centro Grocco di Perugia (USL Umbria 1) nasce la Prima Palestra della Salute


Il servizio va talmente bene che due anni dopo apre una Seconda Palestra all'Ospedale Media Valle del Tevere. I posti non bastano, così arriva nel 2017 arriva la Terza Palestra al Centro di Salute di Magione , ma ancora non basta!


Ed ecco il arrivo la Quarta Palestra della Salute

Sabato16 Marzo 2024 presso il Teatro Comunale di Massa Martana (PG) si terrà la Conferenza Stampa/Convegno di presentazione della Nuova Palestra della Salute fortemente voluta dal comune Massetano in collaborazione con l’associazione ANAM ASD.



All’interno del Centro della Salute del Comune la nuova “palestra della salute” avrà il compito di trattare attraverso l’attività fisica i fattori di rischio della Sindrome Metabolica, e le principali malattie croniche non trasmissibili, con particolare focus su quelle cardio metaboliche in post acuzie.


Tale iniziativa rientra all’ interno del progetto ministeriale Guadagnare Salute e rendere facili le scelte salutari che da anni si occupa di diffondere all’interno del territorio nazionale tutte le buone pratiche per la prevenzione delle malattie attraverso i corretti e sani stili di vita, dove ovviamente l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale.


Un altro importante tassello per ANAM - Associazione Nazionale Attività Motorie ( realtà completamente costituita da Dottori in Scienze Motorie LM-67 ) verso il riconoscimento dei Chinesiologi AMPA come operatori sanitari.


La domanda cresce sempre di più, chi inizia non può più farne a meno.


La nuova sede di Massa Martana al pari degli altri centri diventerà un luogo dove gli aspiranti Chinesiologi dell’ Università degli studi di Perugia potranno svolgere il loro percorso di Tirocinio.


Partecipa all'evento, vieni a scoprire come avviare la tua Palestra della Salute


Posti Limitati

Prenota il tuo posto scrivici su scienzemotorieitalia@gmail.com



168 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

Comments


bottom of page