top of page

Sport & Salute punta sui Chinesiologi


I Chinesiologi devono occuparsi del movimento del corpo di chi svolge attività motoria; gli istruttori di specifica disciplina dello svolgimento delle attività sportive per come definite dall’art. 2 del decreto legislativo n. 36.


Lo ha compreso molto bene Sport & Salute, società dello Stato che ringraziamo per aver da subito scelto di lanciare, scegliendo la Basilicata come regione pilota, il "Corso di Perfezionamento in Personal Trainer" percorso di altissimo livello riservato ai Chinesiologi.


LO SCOPO - Identificare e Colmare le lacune di competenze per la riqualificazione e l'aggiornamento dei Chinesiologi con le competenze richieste per un eccellente servizio alla persona.

Ieri abbiamo avuto il piacere di essere ospiti di Sport & Salute Basilicata per un piccolo modulo dedicato alla legislazione, per aggiornare i corsisti sulle riforme in corso, dal Chinesiologo, l'educazione motoria alla scuola primaria fino al procedimento in corso per il riconoscimento del Chinesiologo delle attività motorie preventive ed adattate (LM-67) come nuova professione sanitaria. E questo è solo l'inizio

Grazie alla delegazione CISM Basilicata, i colleghi Giuseppe Scelsi, Dino Potenza, Egidio Trupa, ma soprattutto un sentito ringraziamento al visionario Matteo Trombetta, coordinatore di Sport & Salute per la Basilicata, per aver fornito una concreta risposta alle esigenze del territorio, modello che sarà esportato in tutte le regioni.


A tutti i corsisti auguriamo buon proseguimento


Consulta in programma

Programma Corso di Perfezionamento - Sport e Salute Basilicata
.pdf
Download PDF • 618KB
725 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page