Torna Scuola Attiva Kids a supporto delle 4^ e 3^ classi


Per l’anno scolastico 2022/2023, Sport e salute S.p.A. con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Istruzione (MI), promuovono il progetto nazionale <Scuola Attiva Kids>. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).


Il progetto è rivolto a tutte le classi delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, sedi di scuola primaria e ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.


Prevede che la figura del Tutor svolga 1 ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, in affiancamento all’insegnante, nelle classi 3^ e 4^ e un ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli Organismi sportivi del territorio. Inoltre, fornisce chiarimenti didattico-metodologici agli insegnanti che lo chiederanno.


Clicca su:

LINEA GUIDA PER CANDIDATURA TUTOR

per consultare le domande frequenti per la compilazione della domanda di candidatura

AVVISO PUBBLICO PER I TUTOR

per consultare l'avviso pubblico per i Tutor

NOTA MI PER LE SCUOLE

per consultare la nota del MI relativa alla adesione delle scuole


E' possibile richiedere la partecipazione al progetto compilando:


Modulo per richiedere la candidatura di un Tutor Sportivo

Modulo per richiedere l’iscrizione di un Plesso Scolastico

Al termine della procedura viene visualizzata una notifica di avvenuta registrazione. Il sistema prevede l’invio di una email di conferma all'indirizzo inserito nel form online. E' possibile che questa mail non venga recapitata correttamente, a causa di errata imputazione dell'indirizzo o per la presenza di sistemi "antispam" eccessivamente selettivi lato ricevente. Consigliamo quindi di effettuare una copia della schermata per conservare il numero unico di registrazione assegnato.

Ricordiamo che il periodo utile per presentare la domanda di candidatura da parte del Tutor Sportivo è dalle ore 12.00 del 27 settembre 2022 alle ore 16.00 del 11 ottobre 2022, mentre per presentare la domanda di partecipazione da parte delle scuole il periodo utile è dalle ore 12.00 del 27 settembre alle ore 12.00 del 24 ottobre 2021.

In caso di errata compilazione della scheda di adesione è possibile modificarne i contenuti utilizzando il numero unico di registrazione assegnato e i moduli di seguito indicati:

Modulo per la modifica dati Tutor Sportivo

Modulo per la modifica dati Plesso Scolastico

Consulta il sito per ulteriori chiarimenti

2.384 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti