top of page

UNIPG LANCIA IL WEBINAR “DAL MONDO FISICO AL DIGITALE: COME STA CAMBIANDO L’ECOSISTEMA SPORTIVO”


Sabato 4 marzo alle ore 15.00, in diretta su Zoom, si svolgerà il webinar promozionale del Master in “Management dello sport e delle attività motorie”, targato UNIPG – titolo: Dal mondo fisico al digitale: come sta cambiando l’ecosistema sportivo”.


Il webinar porrà l’accento su come l’economia digitale stia aprendo nuove opportunità per club, leghe e federazioni facendo ripensare a come lo sport viene giocato, allenato, guardato e comunicato.


Dalle applicazioni di realtà aumentata che, grazie alla rete 5G, permetteranno di vivere un evento sportivo, come una partita di calcio, in modo veramente innovativo, agli algoritmi che permettono di gestire al meglio le prestazioni di un atleta, ma anche quelle che possono migliorare il rapporto con le tifoserie.


A parlarne, con Marcel Vulpis, Direttore responsabile dell’agenzia Sporteconomy Luigi Caputo, CEO di Sport Digital House e Cofounder dell’Osservatorio italiano Esports, Attilio Matarazzo, DG AC Perugia (club di Serie B), Lorenzo Succi, Direttore di UNIRIMINI e Manager TECNOPOLO di Rimini, esperto in marketing digitale, Simone Camardese addetto stampa SIR Safety Perugia.


Per partecipare e ricevere il link è necessario iscriversi https://masport.dipmed.unipg.it/richiedi-informazioni/


193 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page