top of page
< Back

Recipe name

< Back

ASD DYNAMIS

Sito Web:

Indirizzo:

via di colle pizzuto 57B

Telefono:

3333789248

Email:

Informazioni

Lo sport ed il movimento sono sempre stati i miei compagni di vita ed i miei più grandi insegnanti. A 22 anni mi sono laureata in Biologia Molecolare all’Università di Torino, percorso che mi ha arricchita, ma che non sentivo aderente a me stessa. Decisi di seguire i miei sogni ed intrapresi un percorso che mi portò nel 2009 a diventare Maestra nazionale di tennis e preparatrice atletica riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis e dal Coni. Ho collaborato per diversi anni con numerosi atleti professionisti e non, sia in Italia che all'estero, dove ho avuto esperienze in accademie in Spagna e negli Stati Uniti d'America. Dopo queste esperienze mi trasferii a Roma per lavorare in un team dove la consapevolezza del proprio corpo e il sentire erano aspetti centrali nel metodo di allenamento. Sono stati anni fondamentali per la mia crescita come persona e come tecnico. Nel 2014 mi sono laureata in Scienze Motorie e qualche anno dopo mi sono specializzata in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, conseguita discutendo la tesi dal titolo: "Un approccio umanistico all'insegnamento sportivo: relazioni ed apprendimento al centro dell'intervento".
Ho lavorato ancora per diversi anni come maestra di tennis e preparatrice atletica, in tutti i settori, da quello agonistico, agli adulti, ai ragazzi e bambini fino ai 3 anni.
Quello che ho sempre amato del mio lavoro è stata la possibilità di andare oltre ai gesti specifici della disciplina e di aiutare le persone a tirare fuori il proprio massimo potenziale fisico e mentale.
Nel 2019 ho iniziato un percorso di formazione come insegnante del Metodo Feldenkrais® della durata di 4 anni. Un metodo che utilizza il movimento corporeo per ottenere un miglioramento delle possibilità psico-neuromotorie nell'essere umano. Continuando a lavorare nel tennis e nella preparazione fisica, ho iniziato ad integrare tutte le mie conoscenze ed esperienze, portando un ulteriore cambiamento nel mio modo di insegnare. Nel 2021 ho allenato la squadra "Weelchair Tennis Roma" presso il Comitato Paralimpico. Negli ultimi anni, oltre a lavori con atleti e non, ho iniziato a dedicarmi anche a percorsi di riatletizzazione di persone con difficoltà motorie e coordinative ed in particolare persone con Sclerosi Multipla. Lavoro per migliorare la consapevolezza, l'organizzazione del movimento, la coordinazione grezza e fine. La base dei miei allenamenti consiste nel creare le condizioni affinchè ogni persona, possa esprimere il proprio massimo potenziale motorio e umano.

Previous
Next
bottom of page