top of page
< Back

Recipe name

< Back

Professionista

Sito Web:

Indirizzo:

Vico Primo Muro

Telefono:

3290455876

Email:

Informazioni

Sono un laureato magistrale in scienze motorie preventive ed adattate all'Università di Foggia con votazione di 110 e lode. Ho conseguito un Master in Posturologia ed attualmente sono iscritto al secondo anno della magistrale in Scienze delle Nutrizione Umana per diventare anche Nutrizionista ed unire i due ambiti, quello del movimento e quello nutrizionale.

Ho vinto una borsa di studio di Ricerca all’Università degli studi di Foggia dal nome: “Attività fisica per la riduzione del rischio di caduta nel soggetto senior over 60”.
Mi sono occupato della riattivazione motoria, della progettazione, della conduzione e della gestione di attività motorie preventive ed adattate per l’anziano in RSA. Ho usato protocolli di forza, flessibilità, equilibrio e aerobici su soggetti affetti da varie patologie come: Osteoporosi, Osteoartrite, Ipertensione, Sindrome Metabolica e Diabete Mellito.

Da sempre sostenitore della scienza applicata e della pratica basata sulle evidenze scientifiche. Negli anni ho collaborato con diverse palestre e centri sportivi lavorando come personal trainer e chinesiologo. Grazie a questa esperienza ho imparato che, per impostare un qualsiasi programma di allenamento, bisogna effettuare un’anamnesi approfondita, raccogliendo dati sullo stato di salute del cliente, sulle esperienze in campo sportivo e sulle doti atletiche. Per fare ciò, é previsto l’utilizzo di test per la valutazione posturale, per la valutazione della composizione corporea, per la mobilità articolare, per la flessibilità, per la potenza, per la velocità, per la forza e resistenza muscolare.

Previous
Next
bottom of page