top of page
< Back

Recipe name

< Back

Studio Prof. Dott. Carmelo Giuffrida

Sito Web:

Indirizzo:

Via Corvello, 37, 95127 Catania CT, Italia

Telefono:

+0393389134141

Email:

Informazioni

Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida opera a Catania da quasi 40 anni!
Per quanto di propria pertinenza professionale, nell’ambito dell’Esercizio Fisico Adattato, offre consulenze tecniche sulle modificazioni e adattamenti funzionali derivanti dall’esercizio fisico.
Fornisce un ampio raggio di Servizi Specialistici. Questi interessano la prevenzione dei vizi posturali e dei paramorfismi della colonna vertebrale in età giovanile e le algie vertebrali. Inoltre, si indirizzano al recupero motorio post-riabilitativo finalizzato (dopo il periodo di #fisioterapia somministrato in fase acuta). I servizi si estendono fino ai metodi di valutazione dello stato di efficienza fisica e di programmazione dell’esercizio. Interessano anche le più innovative metodologie e tecniche educative, comunicative e psico-motorie.

Il Team tecnico, godendo di ampia esperienza e di conoscenze approfondite della Fisiologia dell’esercizio fisico, si avvale di avanzati strumenti metodologici tecnico-pratici e culturali.

Pertanto, progetta e attua programmi finalizzati al raggiungimento, al recupero e al mantenimento delle migliori condizioni di benessere psico-fisico per soggetti sani in varie fasce d’età, in diverse condizioni fisiche, diversamente abili e portatori di patologie dismetaboliche, cardiovascolari, respiratorie, oncologiche, ortopediche, neuro-muscolari, ...

In realtà, l'Equipe tecnica offre un servizio altamente specializzato tramite l'utilizzo dell'Esercizio Fisico Adattato alle esigenze individuali che scaturiscono dalle patologie esercizio-sensibili realizzando specifici piani di trattamento personalizzati calibrati sulle capacità fisiche e motorie presenti.

Forniamo Consulenze personalizzate per il supporto più consono alle esigenze della nostra Utenza.

Studiamo un percorso motorio su misura per ogni tipologia di necessità e patologia stabile o cronica ... in tutte le sindromi esercizio-sensibili:
Postura alterata, Mal di Schiena, Cervicalgia, Dorsalgia, Lombalgia, Sciatalgia, Scoliosi, Ipercifosi dorsale, Iperlordosi lombare, Disfunzioni pelviche, Diastasi addominali, Dismetabolismi: obesità, diabete, diabesità, ....
Potenziamento Muscolare e Riatletizzazione post-infortunio,
Cardiopatie, Disfunzioni nelle sindromi respiratorie, geriatriche, ortopediche, oncologiche e neuro-muscolari, ...

Lo Studio è un ambiente di incontro e luogo in cui è possibile fornire Consulenze altamente personalizzate riguardanti importanti e fondamentali tematiche!

Previous
Next
bottom of page