top of page
< Back

Recipe name

< Back

Walkness Firenze uno

Sito Web:

Indirizzo:

via F. Valcareggi 31-a

Telefono:

3388300174

Email:

Informazioni

Mi occupo di Biomeccanica, in particolare della Deambulazione.
Utilizzo una Pedana Baropodometrica modulare per le valutazioni funzionali ed un sistema proprietario D.O.M. (Deambulatore Ortodinamico Microgravitario) con il quale eseguo l'intervento ottimizzativo "posturale" in microgravità durante la Deambulazione.
Il mio studio è all'interno del complesso sportivo L. Ridolfi a Firenze, e collaboro con una struttura sanitaria a Padova.
Sono diplomato I.S.E.F. e laureato in Scienze Motorie con specializzazioni in Chinesiologia e Chinesiologia Rieducativa. Sono un ex-atleta internazionale F.I.D.A.L. La mia disciplina era la Marcia Atletica per la quale sono stato insignito della medaglia d'Oro al Valore Atletico dal CONI. Ho vestito la maglia azzurra più di 30 volte partecipando a tutti i livelli di competizione, Olimpiadi comprese. Sono stato Campione del Mondo di Marcia nel 1981.
Sono tecnico F.I.D.A.L. terzo livello per il Nordic Walking e fondatore della Scuola Italiana di Camminata Sportiva, ho registrato il marchio "Nordic Walking Proterapeutico" e "FastWalk".

Previous
Next
bottom of page