top of page

𝙇𝙈-67 𝙋𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙎𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖𝙧𝙞𝙖 "𝙏𝙝𝙚 𝙊𝙣𝙡𝙮 𝙬𝙖𝙮"


Come noto nel maggio 2022, a seguito di studi approfonditi, dopo aver acquisito il parere tecnico dell’ufficio legale,


Il CISM ha deciso di procedere alla richiesta di attivazione dell’articolo 6 della legge 3/2018, meglio conosciuta come “Decreto Lorenzin”, che consente mediante un iter tecnico di procedere con il riconoscimento e l’introduzione di nuove professioni sanitarie.


Tale richiesta è stata notificata in data 26 maggio 2022, presso l’ufficio 5 del Ministero della Salute che disciplina le professioni sanitarie, per la specifica richiesta di riconoscimento del Chinesiologo delle attività motorie preventive ed adattate (LM-67), come nuova professione Sanitaria.


Dopo aver incontrato il Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza Stato - Regioni Raffaele Donini, aver fornito al Ministro il Dossier depositato per l'iter in corso, e dopo essere stati auditi presso il Consiglio Superiore di Sanità nel 28 Marso scorso, siamo adesso ad un passo dal traguardo.


Ma al pari di tutte le riforme in corso, è necessario che tutti gli Studenti e gli Specialisti LM-67 siano ben informati degli effetti di questo epocale passaggio a professione sanitaria, e del perché il CISM ha scelto con decisione di perorare il Riconoscimento Sanitario come unica opzione possibile, scoraggiando sparute minoranze che sostengono un modello socio-sanitario.


Ci troviamo Venerdì 21 Aprile p.v. ore 21.15

in Diretta Nazionale Facebook e YouTube con

𝙇𝙈-67 𝙋𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙎𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖𝙧𝙞𝙖 "𝙏𝙝𝙚 𝙊𝙣𝙡𝙮 𝙬𝙖𝙮"

un Webinar che dal titolo la tocca veramente piano


Non prendete impegni, la conoscenza rende liberi.. passate a trovarci

869 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page