top of page

"Exercise and Health Longevity" I Chinesiologi saranno al "Wellness Congress" di Cesena


Quanto e quale esercizio fisico occorre per vivere più a lungo?


Studi Recenti dimostrano che coloro che si sono allenati da due a quattro volte al di sopra delle raccomandazioni di attività fisica moderata – da 300 a 599 minuti ogni settimana – hanno visto i maggiori benefici. I partecipanti avevano una mortalità per tutte le cause inferiore dal 26% al 31%, mentre una mortalità cardiovascolare inferiore dal 28% al 38%.


L'Esercizio Fisico è molto più di un farmaco, e deve essere calibrato e somministrato professionisti qualificati, a garanzia dell'efficacia degli effetti attesi. Alla luce delle nuove riforme questa visione diventa sempre più concreta all'interno del contesto italiano.


Il Network del CISM diventa più grande, onorato di accogliere la Wellness Foundation, storica fondazione che sostiene la ricerca scientifica, l'educazione alla salute e la promozione della cultura e dei benefici del Wellness, che ci invita il 6 Ottobre al #WellnessCongress giunto alla sua 25a edizione.


Un evento internazionale gratuito di altissimo livello in cui ad una sessione scientifica di altissimo livello seguiranno workshop per mettere in pratica le evidenze scientifiche.


In linea con le riforme in corso siamo pronti per offrire al Paese un nuovo modello in cui il Movimento torna finalmente al centro della vita dell'uomo, primo caposaldo per la tutela della Salute.



Sei in Emilia - Romagna ? Non perdere tempo,



314 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page