top of page

Il Riconoscimento Chinesiologo LM67 nuova professione sanitaria arriva in Conf. Stato-Regioni



Continuano a ritmi serrati i lavori per il Riconoscimento del Chinesiologo delle attività motorie preventive ed adattate LM-67 come nuova professione sanitaria.


La pratica arriva in Conferenza Stato - Regioni


Mercoledì 11 Gennaio u.s. una delegazione del CISM composta dal Dott. Adamo Ripani, il Dott. Marco Nulli in qualità di rappresentanti del nucleo operativo LM-67 Professione Sanitaria, ed il Prof. Andrea Garulli in qualità di rappresentante Regionale del CISM ha incontrato presso la sede della regione Emilia Romagna, l’assessore alle politiche per la salute Raffaele Donini.


L'assessore Donini, in qualità di coordinatore della commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni, è stato delegato dal Presidente Massimiliano Fedriga, ad ascoltare e recepire le istanze del CISM in merio all’ Iter in corso presso il Ministero della salute, per il riconoscimento del Chinesiologo delle attività Motorie Preventive ed adattate, come nuova professione sanitaria, cosi come previsto dalla legge 3/2018 art.6 meglio conosciuta come “Decreto Lorenzin”.


L’Assessore ha ascoltato con estremo interesse l’esposizione dei nostri delegati, convenendo più volte sul fatto che lo stato attuale delle vicende della LM-67, ha dei nodi che solamente la volontà politica può sciogliere, ma che vada assolutamente regolamentata per porre fine ai noti paradossi che questa situazione continua a generare.


L’incontro si è concluso con le foto di rito e con l'impegno dell’assessore di portare la questione all'ordine del giorno della prossima, imminente sessione della commissione Sanità, per potere poi procedere ad approvazione definitiva in Conferenza Stato-Regioni.


Grazie alla delegazione CISM per l'impegno profuso, ed all'Assessore Donini per l'estrema competenza e determinazione con cui ha dato seguito alle operazioni che possano favorire il buon esito dell'iter in corso.


Grazie infine a tutti voi, per il costante, determinato sostegno per la realizzazione di una delle più grandi rivoluzioni della Sanità del Paese.

2022.10.03 Nota Pres. Fedriga a Presidente CISM
.pdf
Scarica PDF • 186KB

984 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Komentar


bottom of page