top of page

In Calabria parte l'iter per l'istituzione delle Palestre della Salute


Dopo un anno di lavori, finalmente ci siamo !

Dopo l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della Calabria, della Legge Regionale, si avvia l'iter per il Riconoscimento delle Palestre della Salute. Ieri in Cittadella Regionale abbiamo avuto un primo incontro per l'istituzione del Tavolo Tecnico che raccoglierà autorevoli esperti per la stesura dei Regolamenti Tecnici e la creazione del sistema di Prescrizione dell'Esercizio Fisico a scopi preventivi e terapeutici in Calabria.


Finalmente anche la popolazione calabrese avrà l'opportunità di contare su una rete di Chinesiologi specializzati in grado di prendere in carico la prescrizione medica per il trattamento delle Patologie Croniche esercizio sensibili.


Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Giuseppina Princi, Vicepresidente della Giunta Regionale, ai Consiglieri Regionali che hanno fortemente voluto questa grande svolta, alla Dott.ssa Angela Vatrano ed il suo staff per la grandiosa reattività e voglia di concretizzare il progetto. Partenza prevista per Gennaio 2024.

Più di tutto, grazie ai colleghi del CISM Calabria, per non aver mai mollato!

Sei interessata/o a saperne di più per aprire una Palestra della Salute nella tua città ? COMPILA IL MODULO

700 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

Comments


bottom of page