top of page

In Calabria si svolta ! APPROVATA la Legge per l'istituzione delle Palestre della Salute



Approvata in Regione Calabria la proposta di legge per l'Istituzione delle Palestre della Salute



Ci sono voluti ben due anni ma ce l'abbiamo fatta!

In Calabria arrivano le Palestre della Salute


L'iniziativa, coordinata dal nucleo Regionale CISM Calabria, è stata sposata dal Consigliere Regionale Giuseppe Gelardi ISEF classe 57', Filippo Mancuso, Presidente del Consiglio regionale della Calabria (XII Legislatura) eletto, Pietro Raso, Segretario Terza Commissione - Sanità, Attività sociali, culturali e formative, e Pietro Santo Molinaro, presidente della Commissione consiliare contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa.


Un grandissimo Francesco Misiti, supportato dai colleghi Frank Nania, Germana Critelli, Federica Pantusa, Damiano Barbieri del Team CISM Calabria, con il supporto del Coordinamento Nazionale ha messo in campo un asse operativo con il consigliere Gerardi per la stesura della Proposta di Legge, una vera e propria scommessa vinta oggi in Consiglio Regionale.


Adesso partono i lavori per il regolamento tecnico che determinerà la procedura di certificazione delle Palestre della Salute, i criteri le modalità e le tempistiche, i requisiti tecnici delle strutture degli impianti e delle attrezzature i requisiti per lo svolgimento delle attività motorie finalizzate alla prevenzione e terapia per le patologie croniche. Insomma si parte!


Siete interessati ad aprire una Palestra della Salute nella vostra città ? COMPILA IL MODULO


354 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page