top of page

Nuovi Giochi della Gioventù: Parola ai Docenti!




È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 25 marzo 2025, n. 41 con le disposizioni per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e istituzione dei Nuovi giochi della gioventù.


Iniziativa promossa e organizzata dal Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con il Dipartimento per lo sport e il Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri.


Essendo prevista una fase sperimentazione, abbiamo l'opportunità di interagire con il Ministero per avanzare proposte migliorative.


A tutti i docenti di Educazione Fisica/Motoria attualmente in servizio, è data la possibilità di inviare delle osservazioni sulle principali criticità dell'attuale progetto. DICCI LA TUA COMPILA IL MODULO IN FORMA ANONIMA


Scrivici su - scienzemotorieitalia@gmail.com - Abbiamo un gruppo Whatsapp con cui confrontarsi e ricevere supporto durante l'organizzazione dei Giochi della Gioventù

 
 
 

2 commenti


Rory Curley
25 set 2025

Ciao a tutti! Mi sembra importante parlare dei veri segreti della trasparenza nel gioco online, perché spesso si pensa solo a bonus e promozioni, dimenticando la base. Un portale come casinomyempire.it continua ad attirare l’attenzione proprio perché, oltre a descrivere bonus e giochi, mette in evidenza quanto conti il ruolo dell’RNG per garantire risultati davvero casuali e verificabili. Non meno importanti sono gli auditor indipendenti, che certificano l’onestà della piattaforma e la conformità agli standard. Personalmente credo che senza questi controlli il concetto stesso di “gioco equo” non avrebbe senso.

Mi piace

Lincoln Upton
25 set 2025

Ciao amici, questo è un articolo fantastico che ho letto con piacere, ma sono venuto qui per chiedervi quali siano i segreti del fair play: il ruolo dell'RNG e dei revisori indipendenti. Che consiglio potete darmi? Ve ne sarei molto grato.

Mi piace
bottom of page