Sport Analysis _ l'eccellenza passa dalle Università

Il Mondo dello Sport è in continua evoluzione


In collaborazione con l'Università della Calabria nasce il Master in Sports Analytics


Direttamente collegato con grandi aziende leader nel mondo dello Sport il Master si pone come obiettivo quello di dare una formazione a 360° su tutta quella che è la scienza applicata allo sport; la figura dello “Sports Scientist” è molto presente e riconosciuta nel mondo anglosassone, questa esigenza si sta facendo strada anche in Italia.


La base naturale per iniziare questo percorso è la laurea in scienze motorie, in modo da conoscere già molte dinamiche inerenti all’esercizio fisico.


Questo percorso vuole fornire le basi teoriche, quindi fisica, biologia, biochimica, endocrinologia, matematica ed informatica per poter utilizzare al meglio tutti gli strumenti di analisi della performance atletica, comprendendone anche il perché questi strumenti forniscono un tipo di risultato o un altro.


Quindi non solo ottenere dei dati, ma valutarli in maniera critica ed utilizzarli in pratica.

Grandissimo spazio sarà dato alla parte pratica, vogliamo che ogni strumento sia utilizzato nella realtà su atleti di vario livello, grazie anche alla collaborazione con varie realtà sportive professionistiche.

Ci vediamo Giovedì 3 Novembre 2022 ore 20.45 per conoscere nel concreto le potenzialità di un percorso concepito per fornire pratici strumenti professionali per coloro che desiderano affermarsi nel settore sportivo élite.


In videoconferenza faremo un importante annuncio per tutti i Chinesiologi in ascolto


CLICCA SUL LINK PER ACCESSO IN AULA



Scarica il programma

Master Sports Analytics - Program
.pdf
Download PDF • 660KB






209 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti