top of page

Costruire il futuro.. sul serio


Si chiude oggi la XXIII sessione dell'Accademia Olimpica Nazionale Italiana - AONI che inaugura ufficiale collaborazione con il Comitato Italiano Scienze Motorie


I lavori si sono svolti a Procida, Capitale italiana della Cultura 2022, culla del sapere, da cui tra le tante relazioni tenute da esperti di riconosciuta autorità, sono sbocciate importanti idee per la crescita del Movimento Sportivo Nazionale.


Le Scienze Motorie, l'Accademia Olimpica e i Maestri dello Sport si sono riuniti per un confronto schietto, centrato sulle reali problematiche di un sistema tragicamente frammentato.


La Cultura del Movimento e dello Sport è la nostra fiaccola, strumento di che tutti insieme, dopo una necessaria opera di umile autocritica, pervasi da spirito sincero e passione, dobbiamo accompagnare verso il sacro braciere del cambiamento.


Solo grazie a questi valori potremo arrivare alle persone, potremo seminare cultura, perché è la sommatoria delle culture dei singoli a qualificare lo spessore culturale del paese.


Il futuro non ammette ipocrisia

AONI - Lo Sport è Cultura 18-19 Ottobre 2022
.pdf
Download PDF • 811KB

76 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Alta Formazione Scienze Motorie Lavorare con la Disabilità

L'universo della disabilità è vasto e molteplice, non solo un lavoro ma una vera e propria vocazione Comprende infatti una miriade di tipologie di disabilità tra di loro profondamente differenti che

bottom of page