top of page

Educazione Motoria EEEM, la formazione continua a Rimini Wellness 2023




Continua a Rimini Wellness la formazione per l'Educazione Motoria alla scuola Primaria


Aprirà la giornata alle ore 9.30 il Prof. Andrea Ceciliani che con il suo team svilupperà un Workshop sulle "Pause Attive nel primo ciclo d'istruzione" per poi continuare con un focus sul progetto Eumove, un lavoro che ha impegnato studiosi e docenti di cinque paesi europei per la produzione di risorse di alta qualità e basate su evidenze scientifiche per mettere in pratica interventi scolastici rivolti sia alle scuole primarie sia a quelle secondarie con l’obiettivo di promuovere sani stili di vita per ottenere benefici in termini di salute.

Continueranno la Prof.ssa Maria Cristina Salvetti e la Prof.ssa Caterina Ferraù con il primo seminario pratico "Non si impara per la scuola, ma per la vita" in cui saranno forniti concreti elementi sull'apprendimento trasversale ed esempi di UDA per affrontare il tema del fair play.





Inoltre, in occasione della Fiera, grazie alla collaborazione della Mondadori Education, saranno disponibili per consultazione tutti i volumi dedicati al mondo dell'Educazione Fisica.



247 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page