L'Educazione Motoria è diritto Costituzionale
Con la modifica all'art. 33 della nostra Costituzione si riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme"
Continua l'iter per l'estensione dell'insegnamento dell'Educazione Motoria all'interno delle 1°, 2° e 3° classi della Scuola Primaria.
Ieri si è tenuta l'audizione in Senato presso la 7° Commissione (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport) per proposte integrative al DDL 992 - Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 33, settimo comma, della Costituzione in materia di promozione e sostegno dello sport in ambito psicofisico e sociale
Obiettivo: Estendere l'educazione motoria Curriculare nelle classi prime, seconde e terze della scuola primaria e rendere l'attività motoria e sportiva strumenti di vera inclusione socio economica e psico fisica.
Grazie ai colleghi Adamo Ripani ed Arcangelo Parisella per aver rappresentato la categoria in questa importante sede. I lavori proseguono
Comments